Spesso si pensa ad una vacanza in Toscana come ad un viaggio culturale, un itinerario in una regione profondamente legata alla sua storia e alle sue tradizioni.
In effetti la Toscana è un territorio ricco di monumenti, piazze che raccontano eventi storici, città che hanno dato i natali ai più famosi poeti, letterati, musicisti e scienziati italiani. Firenze: affascinante, con la sua piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, la galleria degli Uffizi, la basilica di Santa Maria Novella e un’infinita lista di monumenti che attirano turisti da tutto il mondo; Pisa, con la sua caratteristica Torre pendente nella bellissima piazza dei Miracoli; Siena, famosa per il suo palio, e ancora Arezzo, Prato, Pistoia, ma anche i piccoli borghi che meritano senz’altro una visita, borghi che raccontano una parte di quella Toscana che tanto affascina.
Monumenti, storia e tradizioni toscane attirano molti turisti, ma non va dimenticata la natura incantevole di questo territorio, soprattutto nell’area a ridosso dell’Appennino tosco-romagnolo, dove boschi e distese selvagge offrono un panorama unico e irresistibile.
E’proprio al confine con la Romagna che sorge Palazzuolo sul Senio, un borgo immerso nel verde situato in un punto strategico per poter visitare paesaggi suggestivi , fare passeggiate nei boschi o escursioni di trekking.
Nel bel mezzo del Mugello, tra pievi, antichi ponti e borghi storici, Palazzuolo sul Senio è circondata da campi fioriti, da primavera ad autunno inoltrato presenta mille colori e permette all’uomo di entrare in sintonia con l’ambiente che lo circonda.
L’agriturismo Il Fantino, sorge in una zona della Toscana da cui è possibile visitare l’intera regione, sotto tutti i punti di vista: Firenze e numerose città d’arte sono raggiungibili in breve tempo, i boschi, le colline e la natura selvaggia circondano il territorio comunale; i servizi messi a disposizione dall’agriturismo permettono di vivere giornate di completo relax tra una passeggiata nei boschi e una visita alle città d’arte; Il Fantino è l’alloggio ideale anche per gli appassionati di gare motociclistiche e automobilistiche: infatti non distante da Palazzuolo sul senio sorge il famoso circuito del Mugello, sede in cui si disputano le più importanti gare motociclistiche italiane.
Insomma ce n’è per tutti, Palazzuolo sul Senio e l’agriturismo Il Fantino sono un buon punto di riferimento per chi vuole visitare la Toscana, sotto qualsiasi punto di vista.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre attività, sui nostri prodotti e servizi? Clicca qui